stare

Check-in
Check-out
powered by xenion

entrare nella tradizione

Non un agriturismo, ma una casa in un casale, una bella casa: questa è la sensazione che Cima alla Serra offre a chi entra in ognuno dei suoi appartamenti.

riposare in comodità

Affacciati sulla terrazza frontale e disposti su due livelli, gli appartamenti sono monolocali e bilocali, attrezzati con un grande spazio giorno con angolo cucina, una camera da letto matrimoniale e il bagno. Il calore che emana dai legni vissuti degli arredi d’epoca, il pittoresco equilibrio che trasuda dalle nature morte ritratte sulle tele antiche alle pareti, il silenzio profondo che trapassa le pietre dei solidi muri, tutto questo contribuisce a dipingere un quadro di serena tranquillità che sospende il tempo nell’incanto di una antica tradizione a misura d’uomo.

Appartamenti

Ogni appartamento prende il nome di una specie di oliva, e questo dettaglio non è solo espresso nella targhetta sulla porta d’ingresso. Infatti gli ospiti troveranno al loro arrivo un omaggio che viene direttamente da quella terra dove Cima alla Serra radica le propri origini. Non serve altro per fare felice chi crede che benessere e star bene siano la stessa cosa. Per noi è un fatto naturale di rispetto per l’ospite, che può trovare conferma proprio nell’evidenza che la felicità è proprio qui, a portata di mano nei piccoli grandi doni che la nostra terra ci offre

assaporare l'energia

Tre terrazze per godere della vista mozzafiato sull’infinito, al di là della valle sottostante, a sfiorare i profili dei monti vicini, con i sentori, i profumi e i colori del mare in lontananza. Tre terrazze per nutrirsi della luce piena del sole e del cielo azzurro di giorno, accarezzati dai profumi della macchia mediterranea e dagli aromi delle piante officinali che arricchiscono il giardino. Tre terrazze per perdersi nella profondità immensa del cielo stellato notturno, dove la Via Lattea e le costellazioni boreali si disegnano ai nostri occhi per farsi riconoscere come raramente accade nella vita.

Le terrazze

Chi sceglie di stare a Cima alla Serra fa un regalo al proprio benessere, a iniziare dalla possibilità di trascorrere momenti diversi della giornata nei diversi luoghi esterni agli appartamenti che la struttura offre Le terrazze di Cima alla Serra sono infatti dei luoghi creati per offrire il massimo del comfort a chi desidera trascorrere momenti di relax energetico per il corpo e i sensi. Le terrazze offrono anche occasioni di attività diverse, dove gli ospiti possono godere di tutti i pregi che la struttura offre.

La terrazza dei limoni

Luogo della convivialità e della condivisione, da cui godere della godere della magnifica vista e rilassarsi alla luce magica dell tramonto.

La terrazza dei gerani

Sulla terrazza di mezzo si affaccia la Taverna Cima alla Serra, un ampio locale attrezzato per drink e degustazioni Oil, Food & Wine a filiera corta del territorio. Di fronte, una splendida area esterna panoramica dove pure, si possono consumare i servizi Food & Beverage.

La terrazza degli oleandri

Nella terrazza di sotto affiora una splendida piscina panoramica a sfioro di 22 metri di lunghezza per 7 di larghezza con idromassaggi e set di comfort.

La piscina

Scopri il piacere inebriante di rinfrescare anima e corpo nelle acque cristalline della piscina, immerso nella natura profonda dove Cima alla Serra affonda le sue radici. La piscina a sfioro della Terrazza degli Oleandri è un vero gioiello di 22 metri di lunghezza per 7 di larghezza, con una profondità di 120-185 cm. Immersi nella natura, si gusta una vista mozzafiato sulle colline e sulla valle sottostante, che si può godere comodamente immersi nella vasca, avvolti dall'acqua fresca e cristallina. Inoltre, la piscina è dotata di idromassaggi, che regalano ulteriore relax e benessere al corpo, donando una sensazione di leggerezza e piacere.

tuffarsi nella leggereza

La sensazione di fluttuare in questo luogo incantato, con l'acqua che sembra unirsi all'infinito cielo, è un'esperienza che difficilmente si dimentica. Si può rimanere immersi a lungo, lasciandosi trasportare dal dolce suono dell'acqua che scorre oltre il bordo, in completa armonia con la natura circostante. La piscina a sfioro della Terrazza degli Oleandri è un'oasi di pace e serenità, dove ci si può abbandonare al piacere di fare il bagno, godere della vista e del suono della natura, e del piacere degli idromassaggi, in una sinfonia di sensazioni e colori che rimarranno impressi nella mente come una dolce esperienza toscana, piacevole e nutriente.

Prenota sul nostro sito

Prenotando su questo sito ti assicuri la migliore tariffa e ottieni numerosi altri vantaggi.